MdM 2018Al Polo Museale della Puglia - Castello Svevo di Bari, dal 28 gennaio al 28 febbraio 2018, è in programma il ciclo di incontri “La Puglia ebraica”, mostra/laboratorio rivolta agli studenti universitari e delle scuole superiori del territorio, nell’ambito del “Mese della Memoria” promosso da: Regione Puglia e Associazione Presìdi del Libro.
Gli incontri prevedono la presentazione di volumi a tema e la visita didattica alla mostra “La Puglia ebraica nelle fonti” a cura di Mariapina Mascolo, organizzata da: CeRDEM - Centro Ricerche e Documentazione sull’Ebraismo nel Mediterraneo C. Colafemmina, Presidio del Libro Musiche & Arti, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, con gli Istituti MiBACT Polo Museale della Puglia - Castello Svevo di Bari, le Soprintendenze Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Città metropolitana di Bari e di Brindisi, Taranto e Lecce, la Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Puglia e della Basilicata; promossa da: Regione Puglia- Assessorato al Turismo Culturale e Comune di Bari-Assessorato alle Culture.
Partecipazione gratuita, solo su prenotazione a richiesta dei docenti, fino a esaurimento di date e posti disponibili scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  info: www.cerdem.com  download